Si aprono settimane interessanti per i contribuenti italiani che potranno finalmente accedere ai contributi per il bonus bici, il bonus pc di Infratel e il cashback, il contributo per il pagamento digitale.
Bonus pc di Infratel
Per quanto riguarda il bonus pc gestito dalla società di Invitalia, Infratel, al momento si è ancora alla prima fase quella del processo di accreditamento degli operatori sul portale www.infratelitalia.it. Successivamente saranno i cittadini a poter usufruire di un voucher dal valore massimo di 500 euro per lo sconto sui servizi di connettività e pper la fornitura di personal computer o tablet.
Bonus bici
Per quanto riguarda il bonus bici o bonus mobilità dopo tanti ritardi e smentite finalmente il 3 novembre sarà possibile registrarsi sull’applicazione web dedicata al “Programma Sperimentale Buono Mobilità 2020”. Si prevedono due fasi, una in cui sarà possibile chiedere il rimborso per gli acquisti effettuati dal 4 maggio al 2 novembre, l’altra in cui sarà possibile ottenere uno sconto sugli acquisti effettuati a partire dal 3 novembre, grazie a un buono spesa in formato digitale espedito dalla applicazione web. Per poter accedere alla piattaforma sarà necessario disporre delle credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Operazione Cashbak
L’operazione cashback partirà al prossimo 1º dicembre e consisterà in un rimborso del 10% della somma spesa. Per ottenere il cashback sarà necessario spendere 1500 euro in pagamenti digitali nell’arco di sei mesi e lo Stato garantirà un ritorno di 150 euro euro.