
Gtres
Già ribattezzato come bonus Infratel, il bonus pc messo a disposizione dal Mise è un contributo dai 200 ai 500 euro destinato a famiglie e imprese per l’acquisto di pc e connessioni internet. Vediamo come funziona e come fare domanda
Bonus pc del Mise
Il bonus pc del Mise varia a seconda dell’Isee delle famiglie che ne fanno richiesta. In particolare
500 euro euro (200 euro per la connettività ad internet e 300 euro per tablet o pc in comodato d’uso) alle famiglie con Isee inferiore a 20mila euro200 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps, per tutte le tecnologie, per le famiglie con Isee inferiore a 50mila euro
Per le imprese:
500 euro per la connettività ad almeno 30Mbps2000 euro per la connettività fibra
La domanda si dovrà fare seguendo la procedura stabilita dal Ministero dello Sviluppo Economico, registrandosi sul sito di http://www.infratelitalia.it/. La domanda potrà essere inoltrata a partire dal 20 settembre.
Infratel gestirà le richieste e fornirà un’applicazione tramite la quale gli operatori potranno registrarsi e non appena inseriti i dati, verrà assegnato un voucher che sarà spendibile per l’attivazione di connessioni Internet e l’acquisto di pc e tablet.
In primis saranno gestite le domande delle famiglie con Isee inferiore a 20mila euro, al termine della consultazione pubblica della Commissione europea si partirà con le famiglie con Isee inferiore a 50mila.
Per poter fare domanda per il bonus pc/Infratel le famiglie devono essere in possesso di un Isee in corso di validità e delle credenziali SPID, necessarie per registrarsi sul sito.